L’ Osteria del Vecchio Olivo, nata dalla ristrutturazione di un vecchio casolare di campagna, è il punto d’incontro della nostra Azienda.
“È il luogo giusto dove riscoprire
i profumi e gli antichi sapori della cucina toscana di un tempo,
quando il ristoro di un buon bicchiere di vino
e di un buon piatto fumante significava
poter godere dei piaceri della natura
e dei cibi che la terra ,con tanto sacrificio,
ci aveva donato.”
La selezione minuziosa della materia prima, la custodia della tradizione e dei metodi di preparazione di un tempo fanno della nostra Osteria un luogo dove si possono ritrovare e scoprire i profumi autentici della cucina tradizionale.
I nostri piatti, impeccabilmente accompagnati dall’Olio Extra Vergine di Oliva DOP LUCCA e dai vini dell’Azienda Agricola Stefanini, vi stupiranno per i loro sapori unici, per la semplicità e l’autenticità.
Pensando anche ai più piccoli e ai più golosi, la sera siamo felici di proporvi un vasto assortimento di pizze e focacce, sfornate dal nostro grande forno a legna.
Durante il periodo estivo potrete godervi la cena in giardino, immersi nel verde dei nostri olivi secolari.
L’Osteria è aperta a pranzo e cena. Siamo chiusi per riposo settimanale nella giornata intera di lunedì e martedì a pranzo.
Consigliamo la prenotazione telefonando allo 0583.228847.
Prenota ora il tuo soggiorno!!
Senza dubbio merita un 10 e lode. Ci siamo imbattuti in una loro rivendita di olio e vino. L'olio nuovo era davvero eccellente ed il vino (il loro vino base)... read more molto simpatico. Ho chiesto alla signorina (gentilissima) dove andare a mangiare e, senza nascondere che in realtà il ristorante era della stessa proprietà della rivendita, che saremmo stati bene. Cosa che anch'io mo aspettavo, dopo aver assaggiato l'olio ed il vino. La cucina è tradizionale con prodotti eccellenti del territorio: oltre ai "soliti" crostini ottimi gli antipasti di carne, battuta e carpaccio di chianina ma anche mortadella tartufata di Cinghiale su crostone coi ceci ed il cosiddetto "tonno" di cinta senese (che ovviamente è maiale visto che a Siena non c'è il mare). Primi importanti, ho preso degli ottimi Pici con l'anatra. Impossibile per me mangiare anche un secondo, c'eran bistecche all brace meravigliose e dei piatti di cinghiale notevolissimi ma, ahimè, non è posto dove andare a pranzo prima di mettersi in auto per un lungo viaggio. Ottimo il loro vino. Dolci al top. Porzioni tra il gigantesco e l'immenso (io sono 100kg, fidatevi che sono abituato a mangiare). Locale bello, ho mangiato all'aperto tra gli olivi, personale efficiente e davvero molto cortese. Prezzo sorprendentemente basso per la qualità complessiva.