L’ Osteria del Vecchio Olivo, nata dalla ristrutturazione di un vecchio casolare di campagna, è il punto d’incontro della nostra Azienda.
“È il luogo giusto dove riscoprire
i profumi e gli antichi sapori della cucina toscana di un tempo,
quando il ristoro di un buon bicchiere di vino
e di un buon piatto fumante significava
poter godere dei piaceri della natura
e dei cibi che la terra ,con tanto sacrificio,
ci aveva donato.”
La selezione minuziosa della materia prima, la custodia della tradizione e dei metodi di preparazione di un tempo fanno della nostra Osteria un luogo dove si possono ritrovare e scoprire i profumi autentici della cucina tradizionale.
I nostri piatti, impeccabilmente accompagnati dall’Olio Extra Vergine di Oliva DOP LUCCA e dai vini dell’Azienda Agricola Stefanini, vi stupiranno per i loro sapori unici, per la semplicità e l’autenticità.
Pensando anche ai più piccoli e ai più golosi, la sera siamo felici di proporvi un vasto assortimento di pizze e focacce, sfornate dal nostro grande forno a legna.
Durante il periodo estivo potrete godervi la cena in giardino, immersi nel verde dei nostri olivi secolari.
L’Osteria è aperta a pranzo e cena. Siamo chiusi per riposo settimanale nella giornata intera di lunedì e martedì a pranzo.
Consigliamo la prenotazione telefonando allo 0583.228847.
Prenota ora il tuo soggiorno!!
Dopo qualche anno Ieri sera torniamo in questo ristorante del quale avevamo un buon ricordo per una cena con amici per festeggiare compleanno abbiamo ordinato antipasti dei quali l unico... read more che si salvava era il crostone con crema di ceci e mortadella al tartufo, l antipasto toscano due fette sottilissime di salame toscano e prosciutto con tre crostini in croce e stendiamo velo pietoso su sformatino senza alcun sapore poi abbiamo ordinato tagliata per quattro cottura media chiedendo che venisse portata assieme alle pappardelle sul cinghiale ordinate da uno di noi..... la tagliata è arrivata al sangue con contorno di fagioli cannellini senza sapore ... le pappardelle dopo sollecitazione sono arrivate 20 minuti dopo.... pappardelle???? Era pasta sbriciolata con sugo acquoso. Carta dei vini inesistente se poi vogliamo parlare dei dolci panna cotta semolino cheesecake .... siamo in Toscana dolci tipici anche della lucchesia ce ne sono ....peccato perché location molto carina . Sicuramente da non tornare soprattutto perché in Montecarlo ci sono tante altre realtà di ristorazione